La Val d’Orcia e le Crete Senesi, le eccellenze paesaggistiche della Toscana, sono ricche di percorsi fotografici

La Val d’Orcia, connubio di arte e paesaggio, è l’espressione di meravigliose caratteristiche naturali che la rendono un opera d’arte a cielo aperto unica al mondo.
Percorrerla significa godersi vedute mozzafiato, panorami da sogno e molte location divenute fonti di ispirazione di molti poeti, pittori e registi.
Secondo l’Unesco questa valle è un eccezionale esempio di come il paesaggio naturale sia stato ridisegnato nel Rinascimento e rispecchia gli ideali del “buon governo”.

 

Le Crete Senesi, a sud est di Siena e della Val d’ Orcia, rappresentano un paesaggio meraviglioso, fuori dal tempo, che per le sue distese collinari dalle sfumature grigiastre al colore verde intenso interrotte da calanchi, biancane e filari di cipressi, raccontano la Toscana più vera.

Grazie alla mia esperienza fotografica di oltre 20 anni e alla conoscenza che ho del territorio potrete migliorare
la vostra tecnica di scatto, imparare a pianificare le vostre future uscite fotografiche,
ma soprattutto creare immagini sorprendenti.
Nei miei Workshops fotografici cercherò di migliorare la vostra abilità tecnica sia nella composizione dell'immagine che nella gestione della luce naturale attraverso un processo formativo.
Cercherò inoltre di trasmettervi la mia passione per il paesaggio di questi territori Toscani.
Dettagli

Piccoli gruppi di 5-10 persone, appassionati di fotografia, possono chiedermi di farsi accompagnare nei luoghi più belli della Val d’Orcia e delle Crete Senesi per trascorrere giornate all’insegna della fotografia nelle quali vi porterò nei luoghi più belli nel momento giusto in qualsiasi stagione dell’anno, per sfruttare al massimo la luce ed elevare al massimo le riprese fotografiche.

Il corso può avere la durata di uno o piu giorni; partiremo presto all’alba, per sfruttare le prime luci morbide e concludendo la sera con il tramonto.

Per saperne di più sui tempi, location, pernottamenti, durata e costi potete
scrivermi all’indirizzo email foto.fornasari@gmail.com o chiamarmi al +39 347 5540347

Per Info & Costi compila il form